LIBERTA’ DAL GIUDICE INTERIORE
– IL CORAGGIO DI ESSERE TE STESSO –

a Ottobre 2018
da giovedì 11 sera a domenica 14
a Povegliano (VERONA)

 

Chi il giudice interiore?

Il Giudice Interiore è quella voce al nostro interno che ci giudica costantemente, sminuendoci e mantenendoci in un continuo stato di tensione e conflitto interiore tutte le volte che non facciamo o che non siamo abbastanza. É in grado di bloccarci dall’agire mettendoci in uno stato di dubbio, senso di colpa e vergogna.

Oppure, se ci comportiamo in base alle regole, il nostro Giudice Interiore ci esalta e ci ricompensa… ma la tregua dura poco, perchè finchè mantiene il suo potere su di noi, il Giudice non ci permette mai di uscire dai limiti tracciati e di scegliere liberamente per la nostra vita.

Il Giudice Interiore ci confonde e rende incerta la direzione e il cammino verso ciò che è necessario fare per noi stessi. É una struttura psichica (in psicologia è noto come super-ego), ma non è solo un pensiero: la sua azione ha un effetto estremamente tangibile anche sul nostro corpo, ed è proprio a livello fisico che ci blocca.

Il Giudice Interiore è il principale ostacolo alla nostra realizzazione personale, professionale e spirituale.

 

 

Libertà dal Giudice Interiore
un percorso in 3 tappe

 

Il percorso LIBERTA’ DAL GIUDICE INTERIORE si compone di 3 incontri esperienziali e residenziali, di 3 giorni ciascuno.

✦ IL CORAGGIO DI ESSERE TE STESSO (11-14 ottobre 2018)
✦ IMMAGINE E SPAZIO (10-13 gennaio 2019)
✦ ABBONDANZA E SESSUALITA’ (9-12 maggio 2019)

Il primo seminario, “Il Coraggio di Essere Te Stesso”, è aperto a tutti ed è completo di per sè.

N.B. L’ordine dei seminari è sequenziale, l’iscrizione al secondo e al terzo incontro sarà possibile soltanto per chi ha già frequentato il primo, e non sarà possibile inserirsi a percorso iniziato.

DATA LA STRUTTURA DEL SEMINARIO, PER POTER SEGUIRE AL MEGLIO OGNI PARTECIPANTE I POSTI SONO IN NUMERO LIMITATO.

 

Che cosa avrai imparato?

Nel primo incontro, IL CORAGGIO DI ESSERE TE STESSO, avrai sperimentato e imparato:

✦ perché il Giudice Interiore si è formato e quali sono le sue funzioni

✦ perché lo manteniamo attivo (non essendo consapevoli di farlo)

✦ come riconoscere la sua presenza quando ci attacca: il Giudice Interiore si manifesta attraverso giudizi, dubbi, paure, tensioni e blocchi fisici

✦ come liberarti da esso: avrai imparato come fermarlo attraverso tecniche di auto-indagine (inquiry), di respirazione, di radicamento e meditazione attiva, che potrai continuare a sperimentare a casa in completa autonomia

 

Perché con me?
Ciao, sono Sumitra,
Sono un’esperta di crescita personale e trainer in varie discipline di consapevolezza umana.
Mi dedico da 25 anni allo studio dell’Essere e delle sue qualità essenziali.

Negli anni ho approfondito lo studio del nostro Profondo da varie scuole di pensiero attraverso studi e collaborazioni con i più grandi Maestri, Illuminati ed esperti di tecniche sulla profonda conoscenza del Sé. Ho formazioni nel campo della psicologia e delle scienze umane e ho sviluppato metodi che integrano queste parti con le qualità essenziali che ogni essere umano ha.

Nel mio lavoro dedico particolare attenzione all’integrazione della personalità (ciò che pensiamo di essere) con gli aspetti più profondi del proprio ESSERE e quindi il fiorire delle qualità che ognuno possiede, utilisia nella vita privata sia nel lavoro.
Unendo le mie pluriennali esperienze e studi ho creato una metodologia innovativa per aiutare le persone a comprendere chi sono veramente e, allineandosi al proprio profondo, poter quindi trasformare i loro sogni in realtà.

A questo metodo ho dato il nome di AWARENESS COACHING.

 

 

Visualizza il calendario date