Intensivo di Meditazione

Meditazione: Un Ponte Tra Scienza e SpiritualitàBuddha Campus web 2243
 
Il campo di meditazione è un momento in cui si possono sperimentare diverse tecniche provenienti da differenti tradizioni spirituali che ci aiutano a ricordare la nostra natura meditativa essenziale con la quale nasciamo.
Durante la giornata vengono proposti video di argomento spirituale e scientifico che aiutano a comprendere, in chiave moderna, le tematiche sempre attuali sollevate dall’esperienza della meditazione.
 
 
La Scienza è difficile da definire, ma forse l’aspetto più essenziale consiste nello studio di qualcosa che è esterno all’osservatore. Le tecniche di meditazione offrono un approccio che permette di essere esterni ai propri stati interiori. E il punto più alto della meditazione è sapere che qualsiasi cosa puoi conoscere, tu non sei quello. Qualsiasi cosa possa essere ridotta ad un oggetto conosciuto, tu non sei quello perchè non puoi essere ridotto ad un oggetto: Tu rimani eternamente soggetto. 
Osho
  
 
Dott. Devalaya C. De Santi
Si laurea in Medicina nel 1985. L’anno successivo inizia l’attività di medico Omeopata ed Iridologo dopo aver frequentato un corso quadriennale presso la L.I.M.O. con il dott. Franco Lenna a Padova, ed i seminari e gli insegnamenti di Iridologia di Sigfried Rizzi a Laces.
Nel 1989 l’incontro con il Maestro Illuminato Osho modifica profondamente la sua visione medica ed introduce l’aspetto spirituale e l’esperienza della meditazione nella sua vita.
Nel 1990 incontra Peter Mandel e segue i seminari di Cromopuntura in India e Svizzera introducendo il modello della Medicina Esegetica nella pratica medica.
 
 

Visualizza il calendario date