Bagliori di Coscienza LIVE

Le Meditazioni dal vivo alla scoperta di

Scegliere la Libertà

  
Osho Maestro e Discepolo 500 px ok
 
 
 
Anand Guida.sMi chiamo Anand,
al secolo Dott. Franco Tarchini. Dopo una brillante Laurea in Economia, alcuni anni come giovane manager, l’immersione nella politica e i primi segnali di insoddisfazione nonostante il successo, è arrivata la vera svolta nella mia vita.
È stato un viaggio in India nel 1980 e l’incontro con Osho, un Maestro spirituale.
 
Con quell’incontro ho avuto la netta sensazione, divenuta poi certezza, di essere finalmente sulla strada giusta: innanzitutto dovevo conoscere meglio me stesso, perché la vera rivoluzione è quella interiore.
E questo viaggio è ancora in corso perché il viaggio in India è solo la metafora del percorso alla scoperta di Chi sono io veramente?, il tentativo di dare un senso alla vita e alla nostra ricerca della felicità.
 
Quando il Maestro che ho incontrato ha lasciato il corpo, il grande dono che ho ereditato è stata una nuova capacità di sentire e guardare dentro per riconoscere i segnali che, nel quotidiano, indicano il cammino per tornare a casa.
 
È un cuore più aperto e vibrante che sa accogliere e ascoltare la voce della Guida Interiore. Una forma di intelligenza che porta all’appagamento aldilà del successo. È onorare i bisogni dell’essere umano e insieme  il suo anelito verso ciò che è essenziale, trascendente.
 
Con questa attitudine, il lavoro, le relazioni e la vita sono diventati per me una cosa sola, un’unica passione: scoprire come vivere al massimo, apprezzando la vita nelle sue luci e ombre, andando oltre l’ansia, le preoccupazioni e la paura, verso la luce e il mistero.
 
E sento gratitudine e gioia per questa possibilità di condividere l’esperienza di più di trent’anni di meditazione e ricerca, nella realizzazione che si possono affrontare i problemi della vita quotidiana da un diverso e più alto livello di coscienza.
 
GRAZIE
 
 

Visualizza il calendario date